Alla ricerca dell’Unicorno

Ogni tanto nella vita si va alla ricerca dell’Unicorno che altro non è che qualcosa di speciale, raro, che si è sempre sognato…per me è l’Honda Transalp 600 del 1999 con la livrea Anniversary. Rappresenta l’Unicorno perché ci sono pochissime moto così in giro e perché la colorazione ricorda le prime Transalp uscite in Italia.

Grazie ai social network e ai motori di ricerca al giorno d’oggi è possibile sapere in tutta Italia dove siano nascosti gli ultimi esemplari di questa magnifica moto e allora la ricerca diventa ancora più intrigante e inevitabile.

Oggi sono andato alla caccia dell’Unicorno più vicino a casa mia; sono partito da casa alle 9.00 e mi sono inoltrato in un bosco impenetrabile fino ad una città fantasma oramai abbandonata.

IMG_7953

Un posto dove potrebbero trovarsi gli Unicorni, direte voi, tra minareti e costruzioni fantasma che cose incredibili hanno visto nelle diverse ere degli uomini.

IMG_7956

La caccia riprende, ma dove potrebbe nascondersi un Unicorno ?

Provo a cercarlo vicino ad un lago, chissà mai che si fermi a bere sulle sue sponde.

IMG_7963

Lo sento, è vicino, non so dove…ma so che c’è !

Lo cerco, giro tutto il lago, ma dov’è ?!

Una curva, un dosso, una galleria ed eccolo…l’Unicorno !!!

IMG_7971

E’ proprio come l’avevo immaginato, bellissimo, magico. Tanta ricerca è stata finalmente appagata, lo guardo, lo fotografo, continuo a rimanere magneticamente a fissarlo, ma l’Unicorno non si può imbrigliare, fermare o comprare.

Decido allora di lasciarlo andare, non è il momento forse.

Ci rivedremo, ti re-incontrerò e forse in futuro…cavalcheremo assieme.

Leave a comment