L’anno del Transalpista Folle deve per forza iniziare con qualcosa di un pò folle, …cosa c’è di meglio che la Motobefana Benefica di Milano ?
Allora ……ci si prepara come Fantozzi, si spera che la moto parta …..e via !!! La temperatura è effettivamente un pelino rigidina, ma siamo bardati a dovere e l’inverno ci dà la piacevole sensazione di fare qualcosa di speciale, …non da tutti insomma !
C’è un solo inconveniente…non si sentono più le mani !!! C’è chi ricorre ai guantoni invernali, chi alle muffole, chi alle manopole riscaldate e chi le mani direttamente sul motore…alla fine riusciamo ad arrivare al punto di partenza senza perdere nessuna falange per congelamento.
Ma quante moto ci sono ? Migliaia !!! Di tutti i tipi e di tutte le epoche, alcuni sgasano, altri guardano con attenzione le rivettature… noi apriamo le chiacchiere e iniziamo a mangiare.
Il serpentone milanese è molto vario e colorato, i passanti ci guardano entusiasti, i bimbi richiedono i dolci e gli automobilisti si arrabbiano, ma la giornata è bella ed è un piacere girare così per Milano, scortato dalla Polizia che ti apre il traffico come se fossi una star.
Arriviamo al secondo punto di sosta verso mezzogiorno e decidiamo di fare un giretto a guardare le altre moto, troviamo anche qualche Transalp e insolite moto, la compagnia è bella e le chiacchiere scorrono via piacevole anche se presto arriva il momento di tornare a casa; bella esperienza, bella compagnia…come sempre quando ci sono i Transalpisti Folli !!!










