Il Giro del Lago di Como è stato davvero uno spettacolo perchè grazie al tempo, all’inizio un po’ incerto, eravamo padroni delle strade e tutti i luoghi erano nostri.
Siamo partiti da Lecco alle 9.30 e ci siamo diretti verso Bellagio con una piccola sosta alla Madonna del Moletto, gioiellino sconosciuto del triangolo lariano.

Da Bellagio alla Colma abbiamo fatto un po’ di curve e c’è chi non ha resistito ad aprire il gas per godersi appieno le curve di Nico Cereghini. La Colma ce l’hanno raccontata perchè non l’ha vista nessuno, ma fortunatamente è stata l’ultima volta che abbiamo visto nuvole minacciose perchè il tempo migliorando ci ha regalato scenari unici.
Sosta pranzo a Como e si riparte: più si viaggia e meglio si sta, tanto che inizia quasi a fare caldo. Brevi soste per le foto fino a Colico per la visita del Forte Montecchio Nord che ci regala un tuffo nel passato e panorami mozzafiato.



Prima di tornare c’è un ultima sorpresa per i miei ospiti che spero abbiano apprezzato le bellezze lariane e con il cui contributo provvederemo a finanziare le attività di Soccorso Clown.

Un grazie e d’obbligo a S.Sereno che ci ha regalato una domenica indimenticabile !!!

