Ieri pomeriggio è capitato così che su iniziativa di Alessandro Roma ci siamo trovati a Lecco per una birretta; una volta arrivati tutti ci sembrava così un peccato rimanere fermi che siamo subito partiti per andare in Valsassina.
In poco tempo eravamo già alla Culmine di S.Pietro per una breve sosta al Rifugio, ma le nuvole incipienti e un’arietta un po sospetta consigliavano di muoversi per scendere in Val Taleggio.
Strade strette e dirimpettai poco educati ci costringevano a un po di attesa, ma ben presto ci siamo ricompattati per attraversare le suggestive Gole di Enna e giungere in Val Brembana.
Qualcuno ci lasciava per correre a Milano, ma la carovana ripartiva per rimirare di nuovo gli anfratti rocciosi del canyon dell’Enna e per risalire altre valli; siamo pertanto arrivati a Berbenno, poi in Val Imagna che abbiamo velocemente attraversato per arrivare alle mitiche antenne della Val Cava in un susseguirsi di curve a destra e sinistra per allenare per bene la nostra guida.
Arrivati alle antenne abbiamo fatto qualche foto a tutti i mezzi presenti, ma faceva ormai freddo ed era ora di tornare a casa per cena.
Bello tutto, ma come dice qualcuno…la prossima uscita sarà di sicuro più bella !!!










