La Scala Santa

Alla mattina quando sono sommerso dagli impegni, sogno sempre di poter scappare via verso le curve e i tornanti di montagna dove trovo la mia dimensione… lontano da tutto e da tutti; allora capita che nello svincolo tra doveri e libertà, svolto verso quest’ultima e mi ritaglio una boccata d’ossigeno laddove il cielo è più blu.

Oggi sono andato a fare la Scala Santa che altro non sarebbe che una serie di tornanti uno in fila all’altro sopra Lecco, sono l’ideale per prendere confidenza con la guida in montagna e l’utilizzo della moto su fondi sconnessi, stretti e tipici delle Prealpi.

In un attimo sei fuori da tutto, in mezzo alla natura più selvaggi e pura e capita a volte di incrociare volpi e camosci incuriositi dalla presenza di qualche essere umano.

Respiri profondi, scatti panoramici e magia attorno a me, ma il dovere chiama e me ne ritorno tra banche e supermercati di un tipico sabato di commissioni, ma il mio Unicorno mi ha portato per qualche momento in una dimensione tutta nostra dove non esistiamo che io e lei e il mondo scompare

Leave a comment