Quando sei un Transalpista folle e programmi tutto bene per andare a conquistare le Alpi, stai molto attento a tutto il materiale termico, al safety pack, alle manopole termiche al capolino protettivo e poi…..lasci a casa tutto !!!
Ieri mattina infatti sono stato un po male di stomaco e ho preferito dare forfait perché avevo nausea e forte mal di testa. Sono pertanto tornato a casa a dormire e a curarmi un pochino.
Verso le 14.30 mi sono svegliato e, sentendomi meglio ho deciso di prendere l’Unicorno che aveva bisogno una sveglia batteria. Sono passato a cercare altri Transalpisti folli ma ieri erano tutti occupati pertanto mi son detto”..è tardi vado fino a Mandello e poi torno indietro…” poi “vado fino a Dervio…poi a Colico…poi a Chiavenna…poi alle Cascate dell’Acquafraggia…poi al Maloja…poi allo Julier…poi al Bernina !!!
Più andavo avanti e più il tempo migliorava e più mi divertivo anche se alla fine mi sono ritrovato alle 19.15 a Tirano con ancora 1 ora e mezza da fare prima di tornare a casa.
Fino al Maloja il tempo è stato un po nuvoloso, poi fortunatamente si è aperto regalandomi una giornata stupenda e solitaria, solo sul Bernina si è rannuvolato di nuovo e sono sceso un po a senso visto che il concetto di strada era abbastanza relativo.
Altri 3 passi conquistati… sotto ai prossimi !!!, sperando di prendere la moto che avevo preparato e non quella per fare il girettino !!!


