

E così una mattina si decide di andare a visitare qualche altro lago attorno a noi per vedere se è proprio vero che sono tutti uguali.
Partenza da casa alle 8.15 e alle 9.30 siamo a Sesto Calende con l’idea di andare a vedere la nostra statua della libertà…il S.Carlone di Arona….ma non lo abbiamo trovato !!!
Poco male, si prosegue fino ad arrivare a Stresa e, dopo una sosta per riscaldarci e rifocillarci un attimo…si parte !!! direzione Mottarone.
Salire al Mottarone costa Euro 5,50, ma ne vale assolutamente la pena, molto divertente, strade abbastanza belle, traffico zero e si arriva in un punto molto panoramico da cui puoi vedere tutti i laghi attorno. Oggi abbastanza freddo e coperto, tanto che in cima abbiamo trovato ancora neve caduta negli scorsi giorni, ma quando e se ci ritorneremo speriamo di trovare una bella giornata limpida per spaziare lo sguardo a 360 gradi.
Dopo questa breve e panoramica sosta scendiamo a Orta S. Giulio sull’omonimo lago. Domenica è frequentatissima e sembra un po un incrocio tra Bellagio, Portofino e la Madonna di Caravaggio, magari merita una ripassata in settimana, ma carinissima e da vedere.
Il ritorno è in autostrada e abbastanza velocemente di torna a casa, per oggi altri 300k li abbiamo fatti.
