Domenica 23 settembre è stata una giornata grandiosa !!!

Il gruppone dei Transalpisti ha attraversato tutte le Alpi Orobiche con un tempo memorabile e i soliti sorrisi e battute di sempre.
Partenza dal Lungolago di Lecco alle 7.30 e lungo trasferimento fino a Bagolino, primo check point della giornata.
Il Maniva ci ha accolto con un cielo cobalto e una distesa di nuvole bianche come pavimento, sembrava di essere sopra tutto in un’atmosfera da vera conquista alpina.
La seconda tappa non è stata certo da meno, sulle vette del Croce Domini abbiamo messo le ruote sullo sterrato per la gioia di Sergio e Beppe e tra gli improperi di Nic fresca di patente.



Scesi dal Croce Domini abbiamo avuto qualche contrattempo con un braccialetto d’argento, risolto comunque brillantemente, ma nulla ci ha potuto fermare per la conquista del Vivione: strettissimo, bellissimo, verdissimo.
Per un pezzo ho provato a correr dietro a Sergio in estasi motociclistica, ma devo ammettere che è troppo bravo per me e (complice il rubinetto della benzina) ho dovuto desistere.
Sosta pranzo al Vivione per rilassare il fondo schiena e poi…si riparte !!!

Il veloce Passo della Presolana e il più impegnativo Zambla ci hanno portato verso la fine di questa estate che non volevamo proprio far finire…un altro passo, un altro passo riusciamo a farlo ?
E allora quando tutti andavano a casa ognuno per la propria strada, con gli ultimi irriducibili siamo andati a fare anche la Culmine di San Pietro.

Allora ci siamo accorti che questa estate poteva dirsi conclusa, ne abbiamo fatte abbastanza, ne abbiamo viste abbastanza.
Lasciala andare questa fantastica giornata, lasciala andare questa estate strepitosa, lascia che sia memoria, ricordo…storia.
La magnifica storia dei Transalpisti Folli.

