500 km di passione

Tutte le cose belle e divertenti finiscono.

Anche la Strakk Cup che ci ha accompagnato quest’anno termina in questi giorni ed è quindi tempo di bilanci e riflessioni, ma prima della parola FINE c’è ancora tempo per le ultime curve alla conquista delle perle della nostra personale collana di passi 2019.

Si parte presto alla mattina, mentre gli altri si godono l’ora in più di sonno, noi siamo già in sella a desiderare l’infinito.

La trasferta fino ad Airolo è lunga, fredda e noiosa, ma un cappuccio da 5€ alla stazione di Airolo ci riporta un sorriso sul volto…è il momento di salire !!!

La strada per il Nufenen è bagnata e gli occhi scrutano bene che non vi sia qualche scherzetto di Halloween in curva.

Man mano che si sale arriva il sole e le nostre moto risplendono stagliandosi contro il blu cobalto del cielo, tanto che il nostro SuperSergio, preso dall’embolo enduristico, si tuffa con la moto nel laghetto in cima al passo.

Foto di rito e ci ributtiamo giù in fondo alla valle che ci porta alla seconda tappa del nostro viaggio: il Grimsel.

Passo unico sia per bellezza che per particolarità, dovuta anche alle grandi balze create dalle dighe che delineano nella roccia 3 grandi laghi uno sopra l’altro.

Ci stiamo prendendo gusto e allora è tempo di Furka sulle strade rese famose dal primo 007 con Sean Connery, sembrava di essere davvero in un film per la giornata e le curve da pennellare con la cinepresa.

Si plana ad Andermatt per un pranzo ristoratore e ci fermiamo alla chiesetta di SainktMariazShutzen per una doverosa sosta.

Ma i Transalpisti Folli hanno ancora voglia di meraviglia e si riesce a tenerli a bada solo per un’oretta dopo di che si deve subito tornare in sella e risalire verso l’Oberalp dove ci attende il mitico faro del Reno.

Foto di gruppo al passo e foto al tizio che ci ha fatto la foto 🤪.

La strada adesso si dividerà tra chi prosegue per il Lucomagno con l’Africa Twin, chi farà la statalona svizzera e chi attaccherà l’autostrada per tornare dalle proprie donne a raccontare la giornata, ma resta un ultimo scatto da fare…che sia Lucomagno o Spluga, è stata comunque una giornata grandiosa !!!!

Il sole cala sulle moto dei Folli, la stagione si conclude e si tirano le somme; abbiam fatto tanto, si poteva fare di più, lo faremo di sicuro la prossima volta !!!

Leave a comment