Il giorno dopo

Quando si va in un buon ristorante e si ordinano portate fatte davvero a regola d’arte ci sono due sensazioni che rimangono nel palato; la prima è la soddisfazione perché si è trovato esattamente quello che ci si aspettava, magari con un guizzo di un qualcosa in più di piacevolmente inaspettato.

Il giro di ieri dei Transalpisti Folli è stato proprio così: siamo partiti in tantissimi da Lecco e abbiamo visitato alcuni castelli della bergamasca prima di arrivare sul Lago di Iseo, dove abbiamo scoperto una riva con panorami davvero inaspettati e suggestivi.

Siamo saliti in alto sulle montagne, dove ancora c’era tanta neve, addentrandoci in stradine poco trafficate e canyon misteriosi, apprezzato meraviglie artistiche e naturali.

Il giorno dopo rimane proprio un bel ricordo della giornata, la soddisfazione di aver fatto proprio tutto quello che si poteva fare, senza affanni o inutili ansie, con le pause e le soste necessarie per un giro di oltre 200 km a febbraio.

I sorrisi, le chiacchiere, le foto, le curve e i pensieri che si distendono e riordinano quando sei in moto, ti lasciano un buon segno per la settimana che sta per cominciare.

Ahh dimenticavo….la seconda sensazione ?

Un pò di appetito per il prossimo Giro !!!!!

Leave a comment