Mottarone e Zegna

Siamo pronti per un nuovo supermega giro dei Transalpisti Folli sulle più belle strade d’Italia e questa volta andremo proprio nelle delizie motociclistiche più raffinate.

Si parte presto perché i km da fare sono tanti e lontani per cui il prossimo 16 maggio alle 7.30 si parte dal Lungolago di Lecco per arrivare intorno alle 9 ad Arona per visitare il mitico San Carlone, dove ci fermeremo per un caffettino spezza mattinata.

San Carlo Borromeo colossus in Arona town, Novara province, Maggiore lake, Piedmont region, Italy. It is a statue over 30 meters high located in Arona, Novara, in the hamlet of San Carlo, on the Sacro Monte of San Carlo.

Da Arona a Stresa lungo il Lago Maggiore dove potremo godere delle bellezze di questo angolo di paradiso, ma a noi piacciono le curve e presto ci troveremo ad attaccare i tornanti del Mottarone fino ad arrivare a 1420mt dove si può vedere una magnifica vista a 360 gradi su ben 7 laghi diversi.

Dal Mottarone al Lago d’Orta che percorreremo fino ad arrivare a Omegna per poi raggiungere Varallo e infine Borgosesia per la pausa pranzo.

E la panoramica Zegna ?

Tranquilli faremo anche quella.

Nel pomeriggio partiremo infatti per Trivero e percorreremo la famosa Oasi Zegna fino a Rosazza dove potremo imboccare la celeberrima sterrata che porta al Santuario di Oropa.

La giornata si concluderà con il ritorno in autostrada alle proprie bene amate dimore.

Leave a comment