Asciutti e contenti

Quando si programma un giro bisogna sempre fare i conti con il tempo per evitare di farsi una doccia con la moto: con questo pensiero siamo pertanto partiti presto per cercare di fare più km possibili con il bel tempo (o almeno senza pioggia).

Partenza da Lecco alle 7.30 e via in autostrada fino ad Arona evitando costose pedemontane; caffettino alle 9 al San Carlone, autentica meraviglia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, guardando la Rocca di Angera, già toccata nei precedenti giri.

Ripartenza alla volta di Stresa e poi salita verso il costoso Mottarone (7€) su un asfalto tutto bucato per le operazioni di riasfaltatura.

In cima faceva piuttosto freddo e pertanto ci siamo buttati a capofitto verso Orta San Giulio, un gioiellino affollato famoso anche per il ristorante di Cannavacciolo.

Pranzo e caffettino prima di ripartire verso Omegna con l’incognita meteo che diventava sempre più negativa.

Deviazione per Quarna di sotto e Quarna di Sopra per ammirare gli affreschi sulle pareti delle case e ritorno sulla strada del giro per essere interrotti prima di Varallo; il temporale è arrivato.

Lo sapevamo, ma ci abbiamo sperato.

Non ci resta che ritornare a casa asciutti e contenti per quello che siamo riusciti a fare e vedere e con i bei momenti passati assieme a tutti i compagni di avventure

Leave a comment