Un viaggio inaspettato

Come si potrebbe spiegare questo weekend a chi non ha partecipato direttamente alle mille e mille cose che sono successe ?

Difficile dare una risposta, ma noi proviamo a descrivere un pó questo doppio giro sabato/domenica che sicuramente ci farà parlare di una “tacca” come ripeteva il Lino a fine giornata

Partiamo da sabato dove abbiamo fatto un giro nel triangolo lariano, lontano da macchine e caldo infernale, assaporando in tutta tranquillità le bellezze ed i panorami del Lario con nuovi amici e vecchie conoscenze pronte a divertirsi tutti assieme.

Dopo curve e tornanti lariani ci siamo ritrovati dall’Angelo della Valcava per una megapizzata tutti assieme…eravamo tantissimi e abbiamo ritrovato tutti i folli compresi quelli che per diversi motivi non posso venire al momento in giro in moto, ma vogliono far parte di questo incredibile gruppo.

Finita la pizzata abbiamo avuto tempo di una mini notturna di discesa con un gruppo di Transalpisti che riesce sempre a inventarsi un altro modo di divertirsi.

Domenica mattina ci siamo ritrovati per un’altra avventura tutta da vivere e abbiamo deciso di fare una giornata off road nei luoghi inesplorati attorno a noi; siamo andati a fare la Morterone/Culmine di San Pietro, tagliando tra i boschi le strade tipiche della Valsassina e poi (non ancora contenti) siamo andati in Valtellina ad affrontare il Dordona da Fusine.

Questa salita si è rivelata più impegnativa di quanto previsto, con una strada malmessa che ha richiesto molto impegno per essere conquistata e, mentre Sergio gongolava sotto il casco, altri cristonavano per i colpi alle braccia e alla schiena.

È stata proprio una avventura che resterà nei nostri ricordi per molto tempo perchè le difficoltà hanno il potere di cementare indissolubilmente i rapporti tra le persone.

Ritorno (cotti) dal San Marco e l’immancabile Valcava per sottoscrivere una giornata ben oltre le solite uscite domenicali.

Restano diverse riflessioni dopo giornate come queste, ma ci penseró da domani, per adesso cerco di ricordarmi tutte le istantanee di un weekend indimenticabile.

Leave a comment