MottaZegna

Che cosa fare per Pasquetta ?

Un grandioso giro in moto per le più incantevoli zone della primavera !!!

Ecco allora che ci si trova sul lungolago di Lecco di buon ora e si parte tutti assieme per la volta di Gallarate dove di fronte a cappuccino e brioches incontriamo altri folli che si aggiungono a noi sulla strada del divertimento.

In circa un oretta siamo a Carpugnino dove lasciamo (finalmente) l’autostrada e iniziamo le nostre salite; il Mottarone è un classicone del periodo. Strade belle, poco traffico, panorami spettacolari in una giornata che finalmente regala le vedute a 360 sui laghi lombardi.

Neanche il tempo di riprendere fiato e giù fino ad Omegna dove facciamo una sosta/pranzo per sbrekkare il traffico della giornata di festa.

Ci attende nel primo pomeriggio la Colma di Varallo, nulla di che sul lato del Lago d’Orta, bellissima invece dalla parte di Varallo dove è un vero piacere da guidare.

Arriviamo in un attimo a Borgosesia e velocemente anche all’imbocco della mitica variante Zegna…è tutta nostra visto che gli altri stanno grigliando chiassosi sui prati.

La Zegna è…la Zegna.

I panorami sono infiniti, le montagne sembrano ad un passo e le curve sono sinuose, inoltre le fioriture primaverili invogliano a mille soste che ahimè non possiamo fare.

Ultimo break per un caffè e siamo costretti a scendere verso Biella lasciando quel ben di Dio di panorami e instagram-place.

Mestamente si scende in Val Cervo per poi raggiungere l’autostrada che divoriamo in un baleno per giungere a casa neanche troppo tardi, neanche con troppo traffico, neanche troppo stanchi anche se il contachilometri dice ….425km.

Pasquetta è fatta.

Leave a comment