Stelvio is calling

Che cosa c’è di più mitico che fare lo Stelvio col Nuovo Transalp ?

Come cantavano gli 883, per noi questa moto rappresenta davvero qualcosa di speciale e ci viene troppo da intonare “sei un mitooooo, sei un mitooo per me, tu per tutti noi sei la più bella ma impossibileeee”.

Così abbiamo organizzato con la Concessionaria Moto Perego di Dolzago un’ avventura sul più mitico passo alpino italiano…lo Stelvio !!!

Una giornata bellissima di sole e nuvolette ha accompagnato un gruppo di appassionati sulle curve e i tornanti sopra Bormio per l’apertura del passo tra Lombardia e Trentino Alto Adige, tra muri di neve candida e paesaggi sontuosi.

Con noi anche lei, la nuova Transalp XL750 che si è destreggiata con disinvoltura su ogni tipo di terreno e condizione, grazie ai 92 cavalli e a un nuovo motore che ha fatto dimenticare i vuoti di carburazione che si avvertivano nel 1987 quando si provava a scalare lo Stelvio con la prima versione di questa moto.

In cima al passo è stata una vera festa, tante foto, con le montagne a fare da cornice ad un gradito ritorno di una delle più iconiche moto per scalare questi giganti alpini: l’emozione è stata davvero forte al momento di fare la foto con il cartello perchè era da tanto che aspettavamo questo momento.

Ma questa splendida giornata non poteva finire qui ! Ci siamo diretti al Lago Resia dove abbiamo fatto una tappa al campanile sommerso di Curon, altra pietra miliare per chi ama gironzolare per le Alpi a scoprire i luoghi più curiosi e interessanti.

Purtroppo anche le giornate più fantastiche finiscono ed è ora di tornare verso casa, ma “Mountains in calling“…dove andiamo la prossima volta ?

Leave a comment