
Aggiornamento modello 2025: la leggendaria tuttofare Honda XL750 Transalp riceve aggiornamenti estetici e alle tecnologie di bordo. Per il 2025 il look del faro anteriore è stato aggiornato, adesso è sdoppiato, risultando più aggressivo e distintivo, inoltre, il parabrezza è realizzato con l’ecosostenibile DurabioTM.



Il comando del gas Throttle By Wire offre adesso 6 Riding Mode di cui due completamente personalizzabili, 5 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) integrato con il controllo dell’impennata, 3 livelli di erogazione potenza e 3 livelli di freno motore.
Inoltre, sono stati rivisti i settaggi di smorzamento idraulico sia della forcella che del monoammortizzatore, permettendo di assorbireancora meglio ogni asperità e offrire grande sicurezza di guida.
L’equipaggiamento di alto livello prevede un nuovocruscotto TFT a colori da 5 pollici con connettività Honda RoadSync, un nuovo blocchetto sinistro dei comandi retroilluminato, fari full-LED, indicatori di direzione a disattivazione automatica e con segnalazione frenata di emergenza (ESS, Emergency Stop Signal). La nuova Transalp è omologata Euro5+.



Il suo motore bicilindrico parallelo a 8 valvole sviluppa 92 CV (67,5 kW) e 75 Nm, valori al top della categoria. Il solidissimo telaio in acciaio ospita sospensioni Showa di alta qualità ed efficacia. La grande sicurezza di guida è garantita anche dai freni, con grandi dischi da 310 mm di diametro con pinze a due pistoncini. Con le ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore non c’è percorso che non si possa affrontare.
Per i possessori di patente A2, è disponibile la versione a 35 kW.




